Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
Trasporto locale CTP: “continua lo stallo”
,

Trasporto locale CTP: “continua lo stallo”

SHARE
Trasporto locale CTP: “continua lo stallo”

Napoli 5 ottobre 2018

L’ultima riunione purtroppo non ha sortito nessuna novità e nessun passo in avanti.

Anche oggi la proprietà e l’azienda non hanno portato al tavolo nulla di concreto.

Ci sono in campo sempre le solite opzioni, indicizzazioni, acquisto asset aziendali e ricapitalizzazione se si approvano i bilanci.

Per approvare i bilanci c’è la necessità della continuità aziendale e così via.

Martedì c’è una riunione in regione, insieme ad ANM, dove chiederanno alla regione l’autorizzazione ad utilizzare risorse per servizi non resi per chiudere, coinvolgendo la Regione  sulla questione indicizzazioni.

Come si evince siamo ancora nel campo delle ipotesi di studio.

L’unica cosa concreta che è venuta fuori dalla riunione è che la Prefettura ha chiesto che si ridia il servizio ai cittadini, anche con quei pochi autobus decenti, se ci sono, e ha intimato all’azienda di ottemperare alla messa in esercizio degli autobus idonei, per quanti pochi siano.

Oggi si è parlato anche di possibilità di fallimento o revoca dei contratti di servizio al CTP visto che non è in grado di ottemperare ai suoi obblighi contrattuali.

Per cui, solo dichiarazioni di intenti per il futuro, nessuna certezza sui pagamenti, almeno a breve e molte probabilità di scaricare sui lavoratori la responsabilità di chiusura della azienda, non prima casomai di altri atti sempre a scapito dei lavoratori.

Dipartimento TPL Filt-Cgil