Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
TPL: EAV “comunicato del 24 maggio 2017”
,

TPL: EAV “comunicato del 24 maggio 2017”

SHARE
TPL: EAV “comunicato del 24 maggio 2017”

Segreteria Regionale Campania

AI LAVORATORI DI EAV

Informativa sui recenti incontri in azienda su alcune problematiche sollevate dalla FILT-CGIL con procedure di raffreddamento.

Personale inidoneo: il confronto proseguirà nei prossimi giorni, al momento si registrano ancora alcune divergenze tra le parti, ad esempio sulla durata massima dell’inidoneità temporanea, su alcuni aspetti retributivi (nazionali ed aziendali) per il personale inidoneo definitivo, sulle necessità di riposizionare gli inidonei già assegnati alla qualifica di ”ausiliario”, ecc.

Trasferimenti del personale: la FILT-CGIL ha proposto di redigere un regolamento per il governo dei trasferimenti del personale con modalità certe e trasparenti. L’Azienda non si è mostrata d’accordo, pertanto la procedura si è conclusa negativamente.

Carenze organico aziendale: su questo tema la FILT-CGIL ha chiesto di conoscere numeri e qualifiche delle carenze di organico, oltre ai tempi ed alle modalità di copertura delle stesse.

In particolare si è chiesto che prima di avviare la copertura delle carenze con soggetti esterni, siano ricercate le professionalità necessarie all’interno dell’Azienda stessa.

L’Azienda ha risposto indicando in modo generico le qualifiche in carenza di organico, senza indicarne i numeri, né i tempi e le modalità di copertura delle stesse, peraltro senza garantire, in via preliminare, selezioni tra il personale interno.

Quest’ultimo aspetto in netto contrasto con quanto recentemente affermato dal Presidente De Gregorio.

Anche questa procedura di è conclusa negativamente.

Lavoratori vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.

Napoli, 23/05/2017

LA SEGRETERIA