Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
TAR Campania ha dichiarato improcedibile il ricorso presentato dalla G.N.V.
,

TAR Campania ha dichiarato improcedibile il ricorso presentato dalla G.N.V.

SHARE
TAR Campania ha dichiarato improcedibile il ricorso presentato dalla G.N.V.

COMUNICATO STAMPA

Con sentenza n° 5823 del 10.12.2019 il TAR Campania ha dichiarato improcedibile il ricorso presentato dalla G.N.V. avverso le decisioni dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale di effettuare i controlli sulle dichiarate operazioni portuali in autoproduzione.

La scrivente O.S. esprime piena soddisfazione per il lavoro svolto dall’Ufficio Demanio e dall’Avvocatura dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale che, mostrando sensibilità sui temi occupazionali e di sicurezza sul lavoro, sono riusciti a far affermare un principio di legalità sancito dal Giudice Amministrativo e propugnato da sempre dalla FILT-CGIL, anche nella grande manifestazione unitaria del 13 marzo u.s., dove si sono riuniti a Napoli tutti i lavoratori portuali italiani, con la solidarietà dell’ETF e dell’ITF, per dire NO a sistematiche violazioni di regole che mettono in crisi il lavoro portuale ed i suoi diritti.

La richiamata sentenza travalica i confini regionali ed ha ripercussioni sull’intero territorio nazionale.
Vogliamo, altresì, portare all’attenzione che la terzietà del ruolo che devono esercitare le AdSP, quali soggetti regolatori, deputati alla vigilanza sull’applicazione delle regole stabilite dalle norme nei porti, diviene per tutti un valore aggiunto, anche con riflessi positivi nel mercato del lavoro, nel mercato delle imprese, per la difesa dell’occupazione e delle sue tutele.

Tale condizione riteniamo sia una solida base su cui costruire progetti di sviluppo per il futuro del sistema portuale campano e divenire quindi un esempio per il resto del sistema portuale italiano.

Napoli, 13 dicembre 2019

/ LA FILT-CGIL CAMPANIA
Il Segretario Generale – Amedeo D’Alessio
La Segretaria Regionale – Vita Convertino

PASSWORD RESET

LOG IN