Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
Rinnovo  CCNL  del Gruppo Anas 2019/21 (definite i metodi da seguire)
,

Rinnovo  CCNL  del Gruppo Anas 2019/21 (definite i metodi da seguire)

SHARE
Rinnovo  CCNL  del Gruppo Anas 2019/21 (definite i metodi da seguire)

Rinnovo  CCNL  del Gruppo Anas 2019/21.

Si sono definite  nell’incontro di ieri  con l’Azienda  le metodologie  da seguire  in vista del rinnovo del CCNL  del gruppo Anas  2019/21.

Dalla discussione  è emersa la necessità di istituire  due gruppi  di lavoro congiunti  che saranno operativi  a partire dal prossimo Novembre.

Un primo gruppo  tratterà  l’aspetto del  quadro organizzativo-funzionale: revisione, adeguamento  ed implementazione  dei profili professionali  delle relative declaratorie  e rispettivi  mansionari.  Un secondo gruppo  si interesserà  del  sistema assicurativo e della tutela  legale in favore  dei dipendenti  e la definizione  dei regolamenti  sugli incentivi  per le figure  professionali  previste.

L’impegno  della nostra  organizzazione  è massima su questi  punti fondamentale  del rinnovo del contratto. In particolare  si dovrà cercare la massima  convergenza   sl punto   che attiene  alla tutela legale  dei dipendenti dell’Azienda . Questo tema è stato   sempre portato avanti dalla FILT  con  forza , ma  ad oggi , non  siamo riusciti  ancora  a chiudere  una partita  importante  per tutti  quei lavoratori che quotidianamente  affrontano pericoli per garantire , in ogni momento   la sicurezza dell’utenza stradale.  Confidiamo in questi  incontri per definire  finalmente la risoluzione  di tale problematica.

Nell’ incontro  si è anche discusso  del rinnovo  dei rappresentanti  dei lavoratori per la sicurezza , che tutt’ora presenta  alcune criticità.