Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
RFI: Verbale incontro accesso al FONDO “Inidonei e Staff di Supporto”
,

RFI: Verbale incontro accesso al FONDO “Inidonei e Staff di Supporto”

SHARE
RFI: Verbale incontro accesso al FONDO “Inidonei e Staff di Supporto”

Verbale incontro

Addì 12 aprile 2017

in Napoli, la Società RFI e le segreterie Regionali Campania e Molise dì FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TAF, FAST Mobilità e Or.S.A. Ferrovie, e le RSU n. 10 Napoli Produzione e n. 22 Staff Centrali Sud -Collegio Napoli, si sono incontrate con riferimento alla procedura dì accesso alle prestazioni straordinarie del Fondo per il perseguimento dì politiche attive a sostegno del reddito e dell’occupazione per il personale delle Società del Gruppo FS, di cui al Decreto lnterministeriale del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze 9 gennaio 2015, n. 86984, come adeguato dal D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 148, attivata con nota RFI-DRUORU\A0011 \P\2017\0000912 in data 04 aprile 2017.

Nel corso dell’incontro la Società RFI ha ulteriormente chiarito i contenuti del Progetto aziendale comunicato ed inviato alle OOSS/RSU con nota societaria del 04 aprile 2017 e relativo al personale rientrante nelle tipologie “Inidonei e Staff di Supporto”, confermando la volontà di attivare le prestazioni straordinarie del Fondo per gestirne gli effetti, in coerenza con quanto stabilito dagli accordi nazionali sopra richiamati.

Le Segreterie Regionali e le RSU presenti prendono atto di quanto dichiarato dall’azienda e dichiarano a loro volta la disponibilità ad utilizzare a tali fini solo l’accesso su base volontaria dei lavoratori alle prestazioni straordinarie del Fondo.

Le parti, pertanto, si danno atto di riprendere e finalizzare il confronto a seguito dell’ esito delle Manifestazioni di interesse, di cui le strutture sindacali presenti all’incontro hanno preso visione, che verranno emanate dalla Società in data odierna con scadenza prevista al giorno 08 maggio 2017.

A tali fini le parti convengono di aggiornare il confronto al giorno 16 maggio alle ore 09.00 presso la sala riunioni della DTP di Napoli.

per le OO.SS. Regionali Campania e Molise per le RSU n. 10 e 22

FILT-CGIL
FIT-CISL
UILTRASPORTI
UGL TAF
FAST Mobilità
Or.S.A. Ferrovie