Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
Porto di Napoli “Stato di agitazione dipendenti S.E.P.N.”
,

Porto di Napoli “Stato di agitazione dipendenti S.E.P.N.”

SHARE
Porto di Napoli “Stato di agitazione dipendenti S.E.P.N.”
  • Alla società SEPN
  • /c.a. Amm. Del. Dott. Alfredo Parrilli
  • Alla Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale
  • /c.a. Presidente Prof. Pietro Spirito
  • /c.a. Segretario Gen. Ing. Francesco Messineo

Oggetto: Stato di agitazione dipendenti S.E.P.N.

La società SEPN in data 11 aprile in un incontro sindacale ha evidenziato che purtroppo ad oggi persiste una situazione finanziaria abbastanza grave in quanto molti dei concessionari del Porto di Napoli sono morosi rispetto al pagamento delle fatture emesse a fronte del servizio regolarmente effettuato dalla stessa società.

Stante le attuali difficoltà economiche ci ha comunicato che non è in grado di provvedere al pagamento dei premi aziendali come previsto entro il giorno di Pasqua né tantomeno ci ha fornito una data certa se non incasserà almeno una parte dei crediti vantati nei loro confronti.

Le scriventi OO.SS., dopo aver informato dipendenti nell’assemblea del giorno 12 aprile c.m. su quanto prospettato dall’Azienda, proclamano sin d’ora lo stato di agitazione di tutti i dipendenti, riservandosi di mettere in campo ulteriori ed incisive azioni di lotta.

Quanto sopra ai sensi della normativa vigente in materia di raffreddamento e conciliazione del conflitto, dichiarandosi sin da subito disponibili a qualsivoglia tentativo di risoluzione della controversia in termini negoziali, per quanto di competenza sindacale.

Napoli 13 aprile 2017

FILT-CGIL – A. D’Auria

FIT-CISL – G. Imperato

UILTRASPORTI – F. Salvatore