Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
CTP: Comunicato unitario
,

CTP: Comunicato unitario

SHARE
CTP: Comunicato unitario

COMUNICATO STAMPA
FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI

CTP:

I TERMINI ANNUNCIATI DAL SINDACO DE MAGISTRIS PER LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI SONO SCADUTI.

FILT-CGIL, FIT-CISL E UILTRASPORTI CHIEDONO RISPOSTE IMMEDIATE ALLA CITTÀ METROPOLITANA.

Il trasporto pubblico locale nell’area metropolitana di Napoli e nella Provincia di Caserta è ai minimi termini e i Lavoratori attendono ancora il pagamento delle retribuzioni.

Ieri, durante l’audizione presso la IV Commissione Trasporti della Regione Campania, si è dovuto registrare ancora una volta l’estrema superficialità utilizzata dalla Città Metropolitana di Napoli nell’affrontare la grave crisi economico/finanziaria che attanaglia la Ctp.

È intollerabile, denunciano le Segreterie Regionali di FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI che, a oggi, nonostante i proclami del Sindaco De Magistris fatti ai media e durante l’ultimo Consiglio Metropolitano, non si è trovata alcuna soluzione per garantire una svolta reale, per assicurare la continuità aziendale della Ctp e il pagamento delle retribuzioni ai dipendenti.

È paradossale che, mentre la Regione Campania, indicando un percorso, tende una mano affinché si risolva la vertenza, Città Metropolitana non sia in grado di produrre l’atto amministrativo necessario allo sblocco delle risorse dimostrando assoluta incapacità gestionale, amministrativa e politica.

È da mesi, chiosano le Segreterie Regionali di FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI, che denunciamo le difficoltà aziendali chiedendo soluzioni al riguardo, è necessario che tutti i soggetti interessati, a partire dal Sindaco De Magistris, si assumano le proprie responsabilità.

È indispensabile, concludono le organizzazioni sindacali, sbloccare immediatamente le risorse utili a garantire diritti e futuro ai Lavoratori, così come è doveroso assicurare un trasporto dignitoso ai cittadini dell’area metropolitana di Napoli e della provincia di Caserta.

Città Metropolitana e il Sindaco De Magistris la smettessero una volta per tutte di fare annunci e passassero finalmente ai fatti !!!!

Napoli, 19/10/2018 Le Segreterie Regionali