Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
Comunicato ai Lavoratori di CTP
,

Comunicato ai Lavoratori di CTP

SHARE
Comunicato ai Lavoratori di CTP

Segreterie Regionali Campania e RSA CTP

COMUNICATO AI LAVORATORI CTP ESITO INCONTRO PRESSO CITTA’ METROPOLITANA

In data odierna FILT-CGIL FIT-CISL e UILTRASPORTI hanno avuto un incontro in Città Metropolitana con il Direttore Generale della stessa Dott. Cozzolino e con l’Amministratore Unico CTP Avv. Iazzeolla per discutere in primis sul mancato pagamento dello stipendio di Aprile ai lavoratori CTP entro i termini regolarmente previsti e inoltre sulle strategie future per l’azienda.
Le OO.SS. hanno prioritariamente chiesto notizie sul pagamento delle retribuzioni, avendo assicurazione che nella giornata di lunedì Città Metropolitana effettuerà i pagamenti dovuti all’INPS per la regolarizzazione della posizione contributiva e contemporaneamente attiverà le procedure di pagamento al CTP che provvederà poi al pagamento degli stipendi di Aprile.
Città Metropolitana e Amministratore Unico hanno ringraziato i lavoratori che, pur non avendo percepito gli emolumenti del mese di Aprile, hanno continuato a garantire il regolare servizio.
FILT-CGIL FIT-CISL e UILTRASPORTI, nel sottolineare il grande senso di responsabilità dei lavoratori del CTP, hanno ricevuto informazioni anche sul prosieguo del percorso per quanto riguarda il pagamento delle indicizzazioni del contratto di servizio che dovrebbero avere buon fine nei tempi tecnici dovuti al momento non ancora stimabili.
Le OO.SS. hanno chiesto tempi quanto più brevi possibili per poter mettere l’azienda in condizione di programmare il futuro, anche in ordine alle prossime scadenze della gara indetta dalla Regione Campania e invitato la controparte ad attivarsi, da subito, per dare un ruolo all’azienda nel futuro scenario del trasporto pubblico locale.
FILT-CGIL FIT-CISL e UILTRASPORTI hanno chiesto alla proprietà e all’amministratore unico di attivarsi affinché in azienda si costruiscano condizioni per una normale e costruttiva dialettica nei rapporti industriali per un rilancio del servizio e delle attività di manutenzione, condizioni propedeutiche per non disperdere il lavoro che si sta facendo.

LAVORATORI VI TERREMO INFORMATI SUI PROSSIMI SVILUPPI

Napoli, 4.05.2018

Le Segreterie Regionali e la RSA CTP