Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
ATITECH: Comunicato della Segreteria regionale
,

ATITECH: Comunicato della Segreteria regionale

SHARE
ATITECH: Comunicato della Segreteria regionale

Lavoratori, lavoratrici,

le risultanze della nota vicenda ALITALIA destano non poche preoccupazioni anche per il nostro territorio e la sua economia in considerazione che la stessa ATITECH rischia fortemente di essere risucchiata nello scenario catastrofico incombente sulla compagnia di bandiera.

E’ evidente che l’esito del referendum sul verbale di intesa ALITALIA/Governo/OO.SS. non risparmierà affatto l’intero indotto e lo stesso imminente commissariamento non annuncia, al momento, una prospettiva serena per i circa 700 Lavoratori di ATITECH e INDOTTO.

La FILT-CGIL Campania, fortemente preoccupata dall’evoluzione dell’intera vicenda, ha già avanzato una specifica richiesta di intervento al Presidente della Regione ed al Sindaco di Napoli, oltre ai rispettivi Assessori al Lavoro, affinché spingano per una ripresa delle interlocuzioni necessarie a realizzare proposte e soluzioni utili alla vicenda in termini complessivi e, quindi, per la stessa ATITECH e indotto collegato.

La FILT-CGIL si adopererà in tutte le sedi affinchè vengano salvaguardati i livelli occupazionali di questa importante industria del territorio che ad oggi è punto di riferimento per l’intero settore.

Napoli, 28 aprile 2017

La Segreteria FILT-CGIL