Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
Assemblee ANM: dichiarazione stampa del Segretario Generale Natale COLOMBO
,

Assemblee ANM: dichiarazione stampa del Segretario Generale Natale COLOMBO

SHARE
Assemblee ANM: dichiarazione stampa del Segretario Generale Natale COLOMBO

DICHIARAZIONE      S T A M P A

del Segretario Generale Natale COLOMBO 

“Le assemblee svolte dalla FILT-CGIL, aperte a tutti i lavoratori ANM e non solo ai propri iscritti, hanno condiviso i termini ed i contenuti dell’Ipotesi di Protocollo sottoscritta con riserva il 20 ottobre u.s..

Conseguentemente il Protocollo diventa operativo ed esigibile, pur sapendo che esso rappresenta solo uno dei vari tasselli che compongono la complessità del puzzle ANM: va praticata la patrimonializzazione, la ricapitalizzazione, il mantenimento del profilo pubblico dell’azienda e l’attuazione di precisi interventi organizzativi, questa l’essenza irrinunciabile del Protocollo.

Il sindacato e, quindi, la FILT-CGIL, unitamente alla propria RSA, ha profuso, con il contributo dei lavoratori, un grande sforzo di responsabilità utile a rilanciare il trasporto collettivo pubblico e l’ANM.

Ora c’è bisogno di applicare alla lettera il Protocollo, nel suo insieme, perché solo la completa  attuazione dei suoi contenuti consentirà di concretizzare i risultati attesi che non possono passare solo attraverso il sacrificio dei lavoratori front-line ma dovranno registrare il contributo di tutte le azioni indicate e condivise nell’intesa.

La FILT-CGIL vigilerà sull’esigibilità di quanto concordato e sottoscritto affinchè si possa davvero rimettere in piedi una situazione, purtroppo, ancora delicata.”

Napoli, lì 27 Ottobre 2017