ESITO INCONTRO IN ANM DEL 2 AGOSTO 2018

In data odierna si è svolta presso la sede Direzionale di Anm la riunione avente ad oggetto:

Informativa Attività Controlleria.

Nella corso della riunione l’Azienda ha dato una sommaria informativa circa i provvedimenti che unilateralmente intende attivare, entro gli inizi di settembre c.a., in modo particolare su tre punti:

1. Marcatori di presenza ( BADGE );
2. Turni Coordinatori;
3. Attivazione Processo Audit Interno.

FILT-FIT-UILT, preliminarmente, hanno contestato all’azienda il metodo attraverso il quale si svolgono le Relazioni Sindacali, basate su semplici informative che non corrispondono ad una reale concertazione tra le parti, come previsto dalle norme in materia.

FILT-FIT-UILT ritengono inconcepibile ed inaccettabile ascoltare semplicemente le informazioni da parte Aziendale, non potendo in alcun modo esprimere giudizi di merito, rendendo inutile qualsiasi contributo da parte delle OO.SS.

In particolare FILT-FIT-UILT, con grande senso di responsabilità, hanno chiesto all’Anm di poter attivare un percorso, attraverso un modello di confronto, anche serrato nella tempistica, al fine di poter contribuire in maniera propositiva alla definizione di un progetto strutturale sulle attività di controlleria.

A tal fine hanno sollecitato l’Azienda a presentare un progetto nuovo e di rilancio delle stesse attività attraverso una riorganizzazione complessiva del settore e una organizzazione del lavoro che tenga conto delle professionalità dei lavoratori impiegati, ricevendo, tuttavia, un diniego da parte della stessa Anm.

Pertanto FILT-FIT-UILT hanno preannunciato che, nel caso in cui Anm adotti unilateralmente provvedimenti che variano l’attuale organizzazione del lavoro, senza il preventivo confronto sindacale, attiveranno tutte le procedure sindacali al riguardo.

Lavoratori, vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.

Napoli, 2 agosto 2018

Le Segreterie Regionali