Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
Gruppo AIR s.p.a. Avellino “risultato Elezioni RSU-RLS”
,

Gruppo AIR s.p.a. Avellino “risultato Elezioni RSU-RLS”

SHARE
Gruppo AIR s.p.a. Avellino “risultato Elezioni RSU-RLS”

Comunicato stampa

GRANDISSIMO RISULTATO della FILT CGIL Avellino-Benevento

nelle elezioni delle RSU ed RLS nel gruppo A.Ir S.p.A.

Nella recente consultazione (15 e 16 febbraio) per le elezioni delle RSU ed RLS nell’A.Ir. s.p.a. encomiabile risultato ottenuto dalla lista presentata dalla FILT CGIL di Avellino-Benevento.

Maggioranza assoluta in termini di voti 198 su 370, percentuale del 54% dei votanti e maggioranza assoluta per numero di eletti, 5 rappresentanti su 9, nonché schiacciante successo per le RLS in cui il nostro candidato ha ottenuto 124 voti.

Al di là dei facili trionfalismi, come qualche sigla va decantando, c’è da rimarcare un dato importante: la grande partecipazione dei lavoratori a questa consultazione che ha visto partecipare ben 370 elettori su 391 aventi diritto.

Questo sta a significare una voglia di cambiamento da parte dei dipendenti di essere  partecipe del proprio futuro, di smarcarsi da atavici retaggi che per troppo tempo hanno segnato questa azienda, che come Organizzazione Sindacale avevamo percepito visto che le elezioni sono state fortemente volute dalla FILT – CGIL Avellino-Benevento.

Non era certamente facile nella situazione data, considerate le recenti acquisizioni e il processo ancora in itinere dell’assetto societario, ma lo sforzo e l’impegno dei compagni della FILT CGIL, partendo dal Segretario Generale fino all’ultimo iscritto, ha consentito questa straordinaria performance della nostra organizzazione.

Questo è solo il punto di partenza di un percorso futuro che ci vedrà impegnati negli sviluppi del TPL in Campania, dove saremo chiamati a fare la nostra parte rispetto alle scelte e agli esiti delle future gare del TPL regionale.

Ai nuovi eletti e a tutti i candidati della FILT CGIL AV- BN va il nostro ringraziamento per  la dedizione e il lavoro fatto, con l’obiettivo di rappresentare al meglio le istanze dei lavoratori, difendere i loro diritti e concorrere tutti insieme alla crescita della FILT CGIL Avellino-Benevento.

SEGRETEARIO GENERALE

Luca NAPOLITANO