Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
ADSP del Mar Tirreno Centrale “il punto sulla trattativa”
,

ADSP del Mar Tirreno Centrale “il punto sulla trattativa”

SHARE
ADSP del Mar Tirreno Centrale “il punto sulla trattativa”

TRATTATIVA II LIVELLO ADSP LO STATO DELL’ARTE

Nella riunione del 9 aprile 2018 le Segreterie Regionali e la RSA dell’ADSP del Mar Tirreno Centrale hanno registrato le proposte aziendali.

Da una prima valutazione, le posizioni sembrano ancora distanti al punto da richiedere nuovi incontri di approfondimento tra le parti.

L’obiettivo del Sindacato Unito è quello di garantire senza limitazioni il maturato economico di tutti i dipendenti di tutte le sedi dell’ADSP, anche con la individuazione di adeguate e legittime misure di carattere individuale.

Il confronto si sta sviluppando soprattutto sulla quantificazione delle indennità mensili.

I lavoratori saranno puntualmente informati di ogni sviluppo, fino alle assemblee per la validazione di eventuali ipotesi di accordo.

Inutile nascondere che la trattativa è giunta ad un punto cruciale, in cui le possibilità di arrivare ad un accordo sono pari a quelle di una rottura delle trattative.

Invitiamo quindi tutti i lavoratori ad essere pronti a qualsiasi scenario, compreso quello delle mobilitazioni che dovessero rendersi necessarie per difendere con giusta efficacia i diritti dei lavoratori.

Napoli, 9 aprile 2018