Federazione Italiana Lavoratori Trasporti

banner
ANM: “modifica dei turni delle linee Funicolari”
,

ANM: “modifica dei turni delle linee Funicolari”

SHARE
ANM: “modifica dei turni delle linee Funicolari”

Segreterie Regionale

COMUNICATO STAMPA

FiltCgil, FitCisl e Uilt respingono con forza quanto dichiarato da ANM S.p.a..

Nella giornata di ieri le scriventi OO.SS. sono state convocate per una mera informativa sulla modifica dei turni delle linee Funicolari, senza alcuna possibilità di replica e senza aver mai avuto conoscenza della volontà aziendale di applicare quanto previsto dall’accordo sindacale del 30/10/2015.

Lo diciamo chiaramente, l’accordo del 30/10/2015 per Filt Fit e Uilt è valido a tutti gli effetti e va introdotto da subito.

Anzi, è da circa 3 anni che le organizzazioni sindacali richiedono l’applicazione di questa intesa, che potrebbe risolvere gran parte delle problematiche afferenti la vertenza in corso.

Ancor più grave ci appare la strategia di scaricare sui lavoratori le colpe delle inefficienze aziendali, a partire da quelle delle croniche carenze di organico che, fino ad oggi, sono state sopperite solo attraverso il ricorso al Lavoro straordinario.

Parlare di malattie strumentali da parte dei lavoratori, senza considerare di non avere un organico in grado di garantire il servizio ordinario, rappresenta il punto più basso di un management totalmente appiattito sulle volontà politiche, di una proprietà oramai proiettata su populismi da campagna elettorale.

Filt Fit e Uilt hanno sempre impostato le proprie scelte nell’alveo delle prerogative di lealtà e legalità, così come dimostrato anche dalla sottoscrizioni di accordi importanti e gravosi, ma sempre volti alla tutela dell’azienda e dei lavoratori, ad altri lasciamo la stesura di comunicati privi di ogni senso di responsabilità.

Napoli, 27.11.2018

Le Segreterie Regionali